Residenze Portacastello e Graffolus

Dati di contatto

Residenze Portacastello e Graffolus

Le eleganti strutture “Residenze Portacastello” e “Graffolus” si trovano a pochi metri dalla storica fontana di piazzetta Sant’Angelo e dalla Piazza Municipio (con la trecentesca facciata del Palazzo Civico e con la Chiesa di Sant’Antonio) e a 5 minuti a piedi dalla Cattedrale di Isernia e dalla romanica Fontana Fraterna.

Per la realizzazione delle Residenze si è provveduto al recupero di un intero fabbricato facente parte del patrimonio architettonico e culturale del centro storico. Le strutture rappresentano uno dei pochi esempi di recupero a fini turistici del patrimonio di edilizia abitativa nella parte più storica della città; sono quindi destinate, oltre che ad offrire un servizio ai cittadini stessi, a far conoscere e vivere agli ospiti la cultura e le tradizioni di Isernia, città ricca di storia.

Dopo essere stata per secoli (fino al 1990) una tipica casa del centro storico di Isernia, l’intero edificio è stato recentemente recuperato e finemente restaurato per essere adibito ad alloggi turistici, rispettando l’architettura originale e la tradizione locale ed evidenziando le peculiarità architettoniche dell’epoca. Conserva al suo interno oggetti di arredo tipici di un passato ormai scomparso. La tipologia architettonica richiama quella tipica del centro storico isernino.

Si avrà possibilità di condivisione, scambio culturale e di arricchimento personale. Il concetto crescente di vacanza riposo ben si sposa con la nostra filosofia. Al tempo stesso, l’organizzazione si pone come obiettivo quello di promuovere attività culturali che possano interessare l’utente nei periodi di permanenza. Ideale sia per famiglie che per affari, la nostra gestione è disponibile per organizzare convenzioni con circuiti turistici mirati che dovessero richiedere oltre al pernotto e alla prima colazione anche la ristorazione.

I complessivi dieci alloggi, con dimensioni medie tra 17 e 45 mq ed ognuno con bagno privato, sono attrezzati ed arredati con mobili in design moderno e d’epoca, in modo tale da fornire agli ospiti tutti i comfort, con la massima autonomia ma nel rispetto del tradizionale stile storico. Si è unita alla tradizione dell’ospitalità molisana la qualità del servizio. Ciò ha portato la struttura ad essere conosciuta ed apprezzata.

Lasciatevi stupire dalle “Residenze Portacastello” e “Graffolus” trascorrendo una vacanza all’insegna della storia e della cultura di Isernia “Città d’Arte”.

Servizi della struttura

ANIMALI AMMESSI

ANIMALI AMMESSI

ARIA CONDIZIONATA

ARIA CONDIZIONATA

CAMERE / STRUTTURE PER OSPITI DISABILI

CAMERE / STRUTTURE PER OSPITI DISABILI

WIFI

WIFI