Turismol
Dati di contatto
+39 339 880 9550
Viale bosco, 4b

L’Associazione Turismol ha ufficialmente cominciato le sue attività a Termoli (Cb) l’11 luglio 2009, proponendosi come una novità nel panorama turistico locale e molisano.
L’associazione è nata avendo come scopo principale la promozione turistica delle realtà e delle potenzialità culturali, storiche, sociali ed enogastronomiche del territorio soprattutto termolese, avendo riguardo anche per alcune attività nel limitrofo.
Così, la Turismol ha cominciato la sua attività con Tour di promozione turistica all’interno del Borgo Antico di Termoli per dar modo, soprattutto ai turisti che di anno in anno preferiscono trascorrere le loro vacanze sulle coste molisane, l’opportunità di apprezzare meglio la cittadina adriatica e la sua storia. I tour sono proposti anche in lingua: inglese, tedesca ed araba. Ma non solo… molte le numerose iniziative relative all’enogastronomia, cultura e spettacolo.
L’Associazione, nell’ambito delle sue finalità statutarie, ha come scopo: lo sviluppo e la promozione turistica delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio molisano e della città di Termoli in particolare; fornire un servizio di informazione che divulghi in maniera adeguata le numerose attrattive del territorio; sensibilizzare i cittadini e gli ospiti alla conoscenza del nostro territorio, stimolando nel contempo la consapevolezza dello strumento turismo quale attore insostituibile alla crescita sociale ed economica del territorio; sensibilizzare le Amministrazioni competenti alla promozione e allo sviluppo turistico del territorio molisano; favorire lo sviluppo di contatti e relazioni di lavoro tra gli associati e gli operatori turistici del territorio.
Impegnarsi per la crescita qualitativa dell’offerta turistica in Molise, ma soprattutto nel territorio termolese; ciò significa anche dare la possibilità a disabili e portatori di handicap, di scoprire e godere del patrimonio artistico e storico che Termoli conserva, con particolare riguardo ad un particolare tipo di turismo ancor poco sviluppato nel territorio molisano: quello del Turismo Accessibile.
Inoltre, insieme alle varie istituzioni locali e/o regionali, propone anche: iniziative rivolte a richiamare il movimento turistico verso le varie località del territorio molisano ed a migliorarne le condizioni generali del soggiorno; promozione di viaggi e scambi culturali con altre associazioni di pari interesse, anche all’estero.




esempi di as xml: xml serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json: json serveResource con templateId (chiave)
esempi di as json e siteId: json serveResource con siteid
Il messaggio è stato inviato correttamente
Inviaci un messaggio per avere maggiori informazioni o per essere aiutato a completare un ordine
I dati verranno trattati in conformità alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy